Calcio inglese: allo stadio con un orologio hi-tech al posto del biglietto
Allo stadio senza biglietto utilizzando un orologio hi-tech. E’ l’ultima delle idee rivoluzionarie del calcio inglese, sempre anticipatore rispetto al resto del football continentale.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tecnico-commerciale tra il West Bromwich Albion F.c. e la società Tickets.com. Grazie ad uno speciale orologio dotato di chip elettronico (brandizzato con i colori del club) i tifosi del WBA potranno anche dimenticarsi il biglietto a casa. Nella prossima stagione gli ingressi del team britannico saranno dotati di cancelletti con un software che riconoscerà il messaggio inviato dall’orologio-biglietto del supporter. Senza un segnale di riconoscimento il tifoso non potrà entrare nello stadio per assistere alla partita.
Il WBA è tra le società inglesi più coinvolte nell’utilizzo delle nuove tecnologie. Secondo quanto riportato da Sports Marketing Surveys (agenzia londinese di monitoring tv/marketing research) circa il 25% del ticketing passa attraverso Internet, il resto mediante l’utilizzo di canali off-line.
No Comment