Sport.Business

Calcio Inglese – Gazprom nuovo partner ufficiale ‘energetico’ del Chelsea FC

Il nuovo accordo, che è stato annunciato Martedì 17 luglio dall’ amministratore delegato del Chelsea FC Ron Gourlay, vedrà Gazprom fornire gas ed elettricità al club della Premier League per i prossimi tre anni.

Come parte della transazione, Gazprom – che di recente ha accettato di diventare partner ufficiale della UEFA Champions League – sarà fortemente coinvolto nelle attività di corporate social responsibility a livello mondiale  del Chelsea.

 “Questa è un’altra collaborazione globale molto eccitante per il club e dimostra il crescente appeal del Chelsea FC”, ha detto Gourlay. “In qualità di fornitore globale di energia con un impegno alla responsabilità ambientale e sociale, Gazprom è il partner perfetto per il club.

“La nostra fanbase enorme in tutto il mondo permetterà a Gazprom di raggiungere i loro mercati chiave in Europa e in Asia, mentre noi potremmo beneficiare del loro sostegno per sviluppare ulteriormente i nostri ampi programmi di CSR”.

Lo chief executive di Gazprom Marketing & Trading  Vitaly Vasiliev ha aggiunto: “Il gruppo Gazprom è lieto di essere associato ad un marchio ben conosciuto e di successo nel calcio internazionale. Gazprom fornisce gas naturale sicuro e pulito a clienti di tutto il mondo e questo partenariato energetico con i campioni d’Europa ci offre una straordinaria piattaforma globale per innalzare ulteriormente il nostro profilo in tutti i mercati europei e mondiali. Siamo molto lieti di lavorare insieme nelle prossime tre stagioni”.

L’annuncio fa seguito alla notizia recente della sponsorizzazione Audi, Sauber F1 e Delta Air Lines quali nuovi partner di Chelsea FC.


I vincitori della Champions 2011/12 del Chelsea Football Club hanno annunciato la firma con il gigante russo dell’energia Gazprom come nuovo partner globale di energia del club.
Previous post

Fair play finanziario: due pesi e due misure

Next post

miCoach Elite System: adidas nella Major League Soccer 2013 porterà la rivoluzione nel football mondiale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *