Serie A - Serie B

Calcio – Juventus Fc: perdita di 21.6 mln nel 2005/06

Il CdA della Juventus Fc ha approvato oggi i dati relativi al quarto trimestre 2005/2006 e, pertanto, i dati annuali al 30 giugno 2006, stagione che si chiude con una perdita di 21.6 mln di Euro.


I Ricavi dell’esercizio 2005/2006 sono pari a 251,5 milioni di Euro, in aumento del 9,7% rispetto a 229,3 milioni di Euro dell’esercizio precedente.


I diritti tv rappresentano con oltre 127 mln la voce di ricavo maggiore (oltre il 50%), seguiti dalle sponsorship con oltre 55 milioni di Euro. Gli altri ricavi ammontano a 52,4 milioni di Euro, per effetto principalmente della cessione al Gruppo Mediaset dei diritti di opzione oggetto degli accordi firmati il 23 dicembre 2005 (30 mln), dei proventi derivanti dalla transazione con il Gruppo RAI per la titolarità dell’archivio delle immagini della Società e dalla cessione allo stesso Gruppo RAI di alcuni diritti di opzione per lo sfruttamento di tale archivio (complessivamente 14,2 milioni di Euro).


Gli altri ricavi dell’esercizio precedente includevano i 18 milioni derivanti dalla cessione a Oilinvest B.V. dei diritti di opzione relativi al contratto di sponsorizzazione.


In una nota la società ha comunicato che la situazione economico-patrimoniale al 30 giugno 2006 potrà subire variazioni anche significative in occasione della predisposizione del Bilancio d’esercizio a seguito delle valutazioni che potranno essere fatte con riferimento alle operazioni della Campagna Trasferimenti in corso, nonché sulla base di possibili eventi collegati al procedimento sportivo in atto.

Previous post

Aziende - Adidas batte le stime

Next post

Calciopoli - Per la CAf, la Regina come la Juve

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *