Serie A - Serie B

Calcio – Juventus: nuove strategie per compensare i mancati ricavi da Champions

Lo ha affermato Jean Claude Blanc, a.d. di Juventus F.C., precisando che "troveremo risorse interne in termini di risparmi in aree non strategiche differenti da quella sportiva. Abbiamo la capacita’ di risparmiare".

Riguardo all’accordo per la sponsorizzazione della seconda maglia Blanc ha sottolineato che "c’e’ tempo fino all’inizio del campionato" prossimo non sbilanciandosi in nomi. Il manager Blanc ha spiegato che "la sponsorizzazione della Juve puo’ essere un’opportunita’ per delle societa’ che vogliano approdare al mondo del calcio" partendo da una vetrina privilegiata come la squadra bianconera. Blanc ha spiegato che "la mancata qualificazione alla Champions comporta 25 mln euro di minori ricavi. L’Europa League assicurera’ il 10% dei ricavi della Champions". Ciononostante Blanc ha ricordato che "noi siamo una societa’ che ha i ricavi piu’ alti d’Italia, non abbiamo debiti e la posizione finanziaria netta e’ positiva".

borsaitaliana.itPer compensare i mancati ricavi per la Champions League la Juventus conta di ottenere nuove risorse sia con nuovi contratti sia con risparmi.  

Previous post

Editoriale - Il flop di Venezia2020: ...e Martin per un punto perse la cappa.

Next post

Marketing - Unicredit fa il bilancio del primo anno di sponsorship della Champions

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *