Calcio – Korea: promozioni speciali “in onore” di Germania 2006
Il mondiale tedesco non sta favorendo solamente l’economia del paese ospitante; altre nazioni, infatti, stanno utilizzando l’immagine del campionato iridato per effettuare promozioni che portino un feedback positivo alla crescita economica.
E’ il caso delle banche coreane che, prima a dire il vero del mancato passaggio agli ottavi di finale della propria nazionale, hanno effettuato particolari promozioni ai propri clienti. La Shinhan Bank (secondo quanto riporta sportcal) sta vendendo prodotti finanziari con tassi di rendimento più alti dell’1% rispetto allo standard e progetta, inoltre, di scontare del 60% le commissione sul cambio valutario ai possessori di biglietti del mondiale.
La Korea Exchange Bank (KEB), invece, ha organizzato un evento per chi ha indovinato i risultati esatti delle partite della Korea,
Diversa, infine, la politica della Hana Bank. Per favorire i tifosi koreani, fino alla fine del mese, a tutti coloro che apriranno dei depositi, verrà applicato un particolare sconto sui costi del conto corrente.
Sfumata invece la “promozione” dell’istituto KEB, prevista per il passaggio agli ottavi della nazionale koreana. In quel caso KEB aveva promesso di applicare tassi di interesse per i depositi fino al 10% e di aumentare dell’1% l’interesse, a 200 clienti estratti a sorte, se Lee Young-Pyo avesso segnato un gol nel torneo. Una simile operazione è stata promossa per il gol di Park contro la Francia; in questo caso, l’incremento è stato dello 0.2%. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)
Foto: logo Germania 2006.
Il mondiale tedesco non sta favorendo solamente l’economia del paese ospitante; altre nazioni, infatti, stanno utilizzando l’immagine del campionato iridato per effettuare promozioni che portino un feedback positivo alla crescita economica. E’ il caso delle banche coreane.
No Comment