Calcio.Internazionale

Calcio – L.A. Galaxy: già coperti i costi di Beckham

beckhaminstinct.jpgA pochi mesi dall’arrivo di David Beckham per la nuova stagione, i Los Angeles Galaxy possono già segnare un incremento di fatturato importante, generato dal loro nuovo beniamino. Tra abbonamenti, sponsor e merchandising, la squadra della MLS stima di incassare 13.3 milioni di dollari, in grado di coprire quindi due annualità dello stipendio di base del calciatore inglese (5.5 milioni l’anno).


Grazie a Beckham (il cui potenziale guadagno in 5 anni è però di 250mln di USD), infatti i L.A. Galaxy hanno venduto 7mila nuovi abbonamenti pari a 4.9 mln di Usd (700 Usd ad abbonamento); concluso il nuovo accordo di main sponsorship con Herbalife (5 anni per un totale di 20 milioni), venduto migliaia di nuove maglie.


Ed è solo l’inizio, se si pensa che Beckham ha generato per le casse del Real Madrid (dopo appena due anni dal suo arrivo alla corte delle Merengues) un giro d’affari pari al doppio del precedente.


Nel frattempo sono in arrivo nuovi sponsor per la squadra californiana, a partire dalla Delta Airlines, compagnia aerea statunitense.


 

A pochi mesi dall’arrivo di David Beckham per la nuova stagione, i Los Angeles Galaxy possono già segnare un incremento di fatturato importante, generato dal loro nuovo beniamino. Tra abbonamenti, sponsor e merchandising, la squadra della MLS stima di incassare …..

Previous post

Basket - Operazione marketing sull'asse Virtus Bologna-Ducati

Next post

Calcio - L'A.s. Roma piace ad Unitek

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *