Serie A - Serie B

Calcio – La A.s.Roma “vicina alla B” manda in fumo il sogno di uno sponsor da oltre 10 mln

Una stagione agonistica altanelante, con una lunga striscia negativa (soprattutto nelle ultime sette gare), ha mandato in fumo l’opportunità di legarsi ad uno sponsor internazionale di alto profilo.

Una nuova tegola per la A.s.Roma, alla ricerca di punti importanti, nei prossimi match, per non avvicinarsi troppo alla zona calda della lotta per la non retrocessione, ma anche di nuovi sponsor.

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, infatti, il marchio Betandwin.com (portale austriaco di scommesse sportive), avrebbe visto di buon occhio una partnership anche pluriennale con l’A.s.Roma, dopo essere arrivata molto vicina negli ultimi mesi a Juventus F.c. e Barcellona F.c. per la sponsorizzazione della maglia.

Un contratto sicuramente superiore ai 10 mln di euro annui. L’obiettivo di Betandwin è di trovare, entro la prossima stagione (meglio se per l’inizio delle prossime competizioni europee) ,un partner di livello per debuttare in Champions League.

La A.s.Roma, pertanto, sarebbe stato un marchio sportivo perfetto, oltre che ben conosciuto in Europa. Purtroppo, però, le performance scellerate dei “Conti boys” e del capitano Totti, non consentono di arrivare a stringere, almeno per il momento, un’alleanza commerciale di largo respiro. Il colosso austriaco vuole assolutamente, infatti, un team iscritto nella prossima Champions League.

I giallorossi, invece, stanno navigando in brutte acque ed il traguardo delle competizioni europee è, ormai, troppo lontano. Il rammarico, però, rimane e aiuta a riflettere gli addetti ai lavori su come gli aspetti commerciali siano ancora troppo legati a filo doppio ai risultati in campo sportivo, soprattutto quando si parla di brand calcistici.

Previous post

Golf - A breve il boom sul mercato cinese

Next post

Un manto "tigrato" per la Malaguti 125cc

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *