Sport.Federazioni

Calcio – La Bundesliga pronta a spostare l’orario delle partite per “conquistare” i ci

Era già stata sollecitata alcune settimane fa proprio dall’ex nazionale tedesco Karl Heinz Rumenigge, ora Vicepresidente del Bayern Monaco, l’idea di anticipare il calcio d’inizio delle partite della bundesliga per  consentire una maggiore copertura televisiva mondiale del campionato tedesco.

Ora è lo stesso Rumenigge a rilanciare l’intenzione di modificare l’orario d’inizio dei match (alle ore 12.00p.m.) per consentire la diretta televisiva ai broadcaster cinesi e giapponesi, proprio nell’ora di punta delle loro trasmissioni.

Un accordo del genere accrescerebbe enormente il contributo finanziario alle squadre tedesche da parte delle emittenti asiatiche pronte, ha detto Rumenigge, a pagare somme “importanti” per i club tedeschi.

Non è la prima volta che il Vice presidente del Bayern Monaco interviene sulla questione dei diritti tv e sulle relative entrate dei club della Bundesliga. Secondo Rumenigge infatti, il divario al momento esistente tra squadre come il Bayern Monaco da una parte e la Juventus ed il Real Madrid dall’altra, è per grossa parte dovuta al divario che si registra oggi tra il valore dei diritti tv tedeschi e quelli italiani e spagnoli in particolare.

Previous post

Vela - Louis Vuitton Acts 6 & 7 dal "vivo" in Scandinavia

Next post

Calcio - Presentati i nuovi partners di Schalke 04 e Kaiserslautern

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *