Calcio – L’A.c. Siena cambia “nome”
L’A.c. Siena come il Lanerossi Vicenza. Il club toscano, che si appresta ad una nuova stagione di “A”, vuole presentarsi con una nuova denominazione che dia visibilità al suo massimo sponsor: il Monte dei Paschi di Siena (partner per 13.5 mln di euro a partire dalla prossima stagione). L’Assemblea Straordinaria del Siena ha deliberato di modificare il nome della squadra.
E’ stato infatti modificato l’articolo “1” dello Statuto riguardante la denominazione sociale con conseguente mutamento della stessa. Dall’attuale “A.c. Siena S.p.A.” a “A.c. Siena Montepaschi S.p.A.”. Toccherà adesso alla FIGC di Giancarlo Abete autorizzare e dare il via libera alla modifica di tale denominazione. E’ un passo importante per sbloccare definitivamente in Italia il mercato (ormai iper diffuso negli Usa e nei paesi anglosassoni) dei “naming rights”.
L’A.c. Siena come il Lanerossi Vicenza. Il club toscano, che si appresta ad una nuova stagione di “A”, vuole presentarsi con una nuova denominazione che dia visibilità al suo massimo sponsor.
No Comment