Calcio – La Champions “on tour” in Asia
Nelle prossime sei settimane il trofeo della Uefa Champions League visiterà per la prima volta l’Asia, facendo tappa in cinque nazioni per celebrare la più importante competizione europea a livello di club, e dando, in questo modo, risalto al grande interesse per il calcio in questa parte del mondo.
L’UEFA Champions League Trophy Tour – promosso dallo sponsor Heineken – è partito ieri da Tokyo, capitale del Giappone (dove rimarrà fino a domenica) e farà poi tappa a Giacarta (Indonesia, 1-4 marzo), Hong Kong (Cina, 16-18 marzo), Kuala Lumpur (Malesia, 22-25 marzo), e nelle città tailandesi di Bangkok (30 marzo-1 aprile) e Pattaya (6-8 aprile).
In ogni nazione coinvolta, l’UEFA Champions League Trophy Tour verrà presentato ai tifosi e ai media. Il trofeo sarà poi l’elemento principale di una struttura espositiva nel centro della città, sostenuto da cinque colonne che conterranno oggetti ricordo della competizione, statistiche e materiale video, offrendo ai tifosi del posto l’opportunità di saperne di più sulla competizione e di farsi ritrarre accanto al trofeo. In base ad una recente ricerca, in media l’interesse per il calcio è più alto in Asia in confronto con tutti gli altri continenti, Europa compresa.
No Comment