Calcio – La Champions passa da Hong Kong
Il trofeo della Uefa Champions eague continua nel suo viaggio asiatico e da venerdì a domenica sarà a Hong Kong.
Viaggio di sei settimane
Il trofeo è esposto in cinque paesi asiatici nell’arco di sei settimane, per celebrare la più prestigiosa competizione europea per club e per soddisfare il grande interesse di questa regione per il calcio. Il tour del trofeo UEFA Champions League, patrocinato da Heineken, ha già toccato Tokyo e Giacarta, le capitali di Giappone ed Indonesia. Dopo aver fatto tappa a hong Kong, la coppa verrà esposta a Kuala Lumpur (Malesia, dal 22 al 25 marzo) e nelle città thailandesi di Bangkok (dal 30 marzo al 1 aprile) e di Pattaya (dal 6 all’8 aprile).
Condividere la magia
“Creando iniziative come il tour del trofeo della UEFA Champions League stiamo rendendo la competizione più accessibile ai tifosi, consentendo loro di condividere la magia del più prestigioso torneo europeo per squadre di club – ha spiegato Michele Centenaro, capo delle competizioni per squadre di club della UEFA -. L’iniziativa si affianca alla UEFA Champions Gallery e al torneo UEFA Young Champions, con lo scopo di avvicinare gli appassionati di tutto il mondo alla passione e all’entusiasmo della nostra competizione”.
Sotto gli occhi dei tifosi
Il trofeo verrà presentato a tifosi e media in ogni paese, per poi diventare oggetto di una mostra nei vari centri cittadini, insieme a cinque teche contenenti alcuni cimeli della competizione e con il supporto di statistiche e filmati. Gli appassionati locali avranno l’opportunità di conoscere più a fondo il torneo e di farsi fotografare con la coppa.
No Comment