Serie A - Serie B

Calcio – La Cina nel futuro delle SuperCoppe nazionali

Mentre Lega calcio, Inter F.c. e A.s. Roma continuano a discutere sulla sede “estiva” della prossima SuperCoppa italiana, dalla Francia è arrivata la notizia della città coinvolta per l’organizzazione della Supercoppa nazionale. Si svolgerà all’estero, infatti, il prossimo 24 luglio 2007. Come sede di gara la metropoli cinese di Tianjin, una delle località prescelte dal Bocog per il torneo olimpico di calcio di Pechino 2008.


La partita che vedrà opposti l’Olympique Lyonnais e il Sochaux collauderà il nuovo stadio della città cinese: si tratta di un impianto da 60 mila posti costruito all’interno di un complesso polifunzionale per lo sport. Nel frattempo è stata confermata anche la tournée asiatica del Barcellona F.c., che giocherà a Pechino il 5 agosto contro la squadra locale del Guoan.


In Italia continua a tendere banco l’ipotesi “Cina” per la finale della SuperCoppa di Lega tra A.s. Roma (vincitrice della Tim cup) e Inter F.c. (vincitrice del titolo nazionale). Sia nel caso della Francia che dell’Italia la scelta della Repubblica popolare asiatica è strettamente collegata al “premio” presenza previsto dagli organizzatori locali. – (riproduzione riservata)

Mentre Lega calcio, Inter F.c. e A.s. Roma continuano a discutere sulla sede “estiva” della prossima SuperCoppa italiana, dalla Francia è arrivata la notizia della città coinvolta per l’organizzazione della Supercoppa nazionale.

Previous post

Motori - L'Aprilia pronta a rilanciarsi nella MotoGp

Next post

Aziende – Il gruppo Lagardere acquista IEC

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *