Sport.Federazioni

Calcio – La Federazione Inglese vince la partita degli sponsor

E’ quella inglese la Federazione Calcio più ricca in Europa, in termini di sponsorship annuali. Secondo quanto riportato dai media inglesi, infatti, la FA si presenta alla prossima Fifa World Cup potendo contare su revenues del valore complessivo di circa 75 milioni di Euro l’anno.

L’importo è legato alle sostanziose sponsorizzazioni di Nationwide, McDonald’s, Pepsi, Carlsberg e Umbro che permettono alla FA di distanziare di circa 33 milioni di Euro (Football Insider) la seconda classificata, la Federcalcio italiana che raccoglie dai propri partner un importo stimato di oltre 41 milioni l’anno.

Francia (con 38 milioni), Giappone e Brasile (alla pari con oltre 24.5 milioni), chiudono i primi cinque posti della classifica.

Per la FA, i 75 milioni incassati nel 2006, rappresentano comunque solo il 24% delle proprie revenues, in attesa che la ristrutturazione del format delle sponsorship annunciato ad inizio anno prosegua con nuovi ingressi dopo l’adesione dell’azienda energetica E.On e la conferma del kit supplier Umbro. (riproduzione riservata)

La FA inglese è la federazione più ricca in termini di revenues dagli sponsor. Al secondo posto la Figc italiana distanziata di circa 33 milioni di Euro, in questa speciale classifica.

Previous post

Ciclismo - Gli ascolti del Giro 2006

Next post

Germania 2006 - Costa Crociere e Sky insieme per i Mondiali

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *