Sport.Federazioni

Calcio – La FIFA lancia l’allarme biglietti

A meno di un anno dal calcio d’inizio della Coppa del Mondo 2006, la FIFA lancia l’allarme-biglietti. Sarebbero numerose, infatti, le aziende che in tutto il mondo stanno provando a sfruttare il grande interesse legato a Germania 2006, lanciando campagne promozionali legate alla distribuzione di tagliandi.

In realtà tali promozioni sono da considerarsi illegittime, stante il diritto esclusivo della FIFA e dei suoi partner commerciali a utilizzare i biglietti come strumento promo-pubblicitario o di incentivo alle vendite, così come premio per qualsiasi tipo di concorso rivolto al pubblico.

I possessori di biglietti ottenuti attraverso canali diversi da quelli autorizzati rischiano di vedersi negato l’ingresso agli stadi durante la manifestazione. Tra le iniziative già bloccate dagli avvocati FIFA, quelle della Cerveceria Asuncion in Paraguay e della Embratel (compagnia di telecomunicazioni) in Brasile.

I partner ufficiali della 2006 FIFA World Cup™ sono Adidas, Avaya, Anheuser-Busch, Coca-Cola, Continental, Deutsche Telekom, Emirates, Fujifilm, Gillette, Hyundai, MasterCard, McDonald’s, Philips, Toshiba, Yahoo!, mentre tra gli official supplier nazionali figurano Deutsche Bahn, EnBW, Hamburg-Mannheimer, OBI, ODDSET e Postbank.

Previous post

Aziende - La Nike sempre più presente nel basket italiano

Next post

Eventi/Olimpiadi 2016 - Roma e Milano: due mesi per decidere

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *