Calcio – La Giunta del Barcellona si riunisce il 24 maggio
Ultimo ostacolo per la sponsorship di maglia tra Barcellona F.c. e governo cinese, siglata la scorsa settimana a Pechino, a meno di clamorose smentite ufficiali per ora apparse solo tramite il Financial Times.
E’ stata fissata, infatti, per il prossimo 24 maggio la riunione
della Giunta direttiva del club catalano indetta per ratificare l’operazione siglata da Joan Laporta (presidente del team azulgrana).
L’azionariato diffuso del club (oltre 120 mila soci) consente ai tifosi di essere rappresentati nel massimo organo direttivo e di poter anche opporsi alle decisioni del proprio presidente.
Un’eventualità assai remota, in questo caso, vistà l’entità della sponsorship asiatica su base annuale (circa 30 mln di euro, considerando anche la parte variabile, nell’arco del prossimo
quinquennio).
No Comment