All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaSponsorshipSport Business

CALCIO: LA J1 LEAGUE SBARCA SU SONY PICTURES NETWORKS IN INDIA

(di Lorenzo Di Nubila) – L’emittente televisiva a pagamento Sony Pictures Networks India (SPN) ha acquisito i diritti esclusivi di trasmissione televisiva e digitale della J.League, la massima divisione calcistica giapponese.

Secondo i termini dell’accordo, SPN trasmetterà le partite dal 19 giugno, con il contratto in corso per il resto della stagione 2021 che si concluderà a dicembre. I territori di trasmissione SPN includono India, Bangladesh, Bhutan, Afghanistan, Maldive, Nepal, Pakistan e Sri Lanka.

Le partite saranno trasmesse in diretta sui canali Sony Ten 2 in India e in streaming anche su SonyLIV, la piattaforma over-the-top (OTT) di SPN.
La J1 League ha cercato attivamente di espandere la sua influenza internazionale e aumentare la sua portata di trasmissione, in particolare in Asia. L’accordo siglato con SPN porterà la J.League, dunque, ad essere trasmessa in oltre 60 territori in tutto il mondo.

La scorsa stagione, invece, il campionato è stato trasmesso in 31 paesi e regioni, vedendo un aumento del numero di telespettatori, in particolare in Cina e Thailandia ed è stata trasmessa anche attraverso reti in Indonesia tramite K-Vision e nella regione del Medio Oriente e Nord Africa (MENA) tramite Dubai Sports.

Sony Pictures Networks è un’emittente interamente controllata dalla Sony Corporation, la nota multinazionale conglomerata giapponese fondata nel 1946 con sede a Tokyo. Come risaputo, Sony si concentra principalmente sull’elettronica di consumo, sui videogiochi, intrattenimento e servizi finanziari.

Previous post

EURO2020: la scheda degli sponsor della Federcalcio tedesca (DFB)

Next post

Alberto Morici è il nuovo direttore responsabile dell'agenzia Sporteconomy

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *