Calcio – La Lega Calcio non si spacca tra A e B
Il Presidente della Lega Calcio, Adriano Galliani, ha confermato che la Serie A e la Serie B del calcio italiano hanno rimandato il “divorzio”.
La mancata scissione tra serie A e serie B costerà alle società della massima serie 95 milioni di euro.
A dichiararlo è stato lo stesso Adriano Galliani. "E’ giusto che la serie A paghi i 95 milioni alla serie B. Oggi le 22 società di serie B hanno chiesto che venga adempiuto il contratto e che la serie A paghi i 95 milioni dovuti. Io e Zamparini riteniamo che abbiano ragione. Tutto ciò era subordinato alla nascita della nuova Lega di serie A entro il 31 dicembre. Poi non si è fatto nulla, ma non perchè la B si e` opposta, ma perchè la A non ha trovato un accordo. Dunque adempieremo a questo contratto e domani lo diremo alle società in assemblea".
Sempre a margine dell’assemblea della Lega, Vincenzo Matarrese (vicepresidente della Lega di serie B) ha annunciato che relativamente ai diritti tv, la Serie B rinnoverà il suo accordo con la Rai anche per la prossima stagione. In realtà la tv di Stato avrebbe voluto un contratto di tre anni. (riproduzione riservata)
No Comment