Sport.Federazioni

Calcio – La Lega contro la Rai per “Quelli che il calcio”

La querelle Rai-Lega sembra ancora non aver trovato conclusione dopo il botta e risposta di comunicati tra le parti in riferimento alla trasmissione “Quelli che il calcio…”, rea secondo la Lega di aver dato in diretta gli aggiornamenti provenienti dai campi della Serie A.

La Lega ha avviato infatti una procedura legale per “violazioni e inadempienze contrattuali commesse durante la trasmissione in onda su RAI 2 domenica 28 agosto 2005, intimandole di attenersi alle previsioni contrattuali, diffidandola ad astenersi dalla perpetrazione delle condotte fin qui tenute, salve ed impregiudicate le azioni di risarcimento”.

Pronta la risposta delle tv di stato che ha replicato: “in relazione all’annuncio dato dalla Lega Calcio alle agenzie di stampa, di azioni legali per la trasmissione “Quelli che il calcio” – si legge in una nota ufficiale – c’è prima di tutto da far osservare che finora alla Rai non è pervenuto alcun documento di contestazione. Nel merito, le azioni giudiziarie minacciate non hanno alcun fondamento. La Rai si è attenuta in modo scrupoloso agli accordi contrattuali e alle leggi che governano la materia in questione e che sono di rango superiore a detti accordi”.

 

Previous post

Ciclismo - Futuro incerto per il Team Phonak

Next post

Finanziamenti - Regione Sardegna: stanziati 222 mila Euro per manifestazioni sportive di alto livell

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *