Calcio – La Major League lancia il suo primo fantacalcio
I termini finanziari del contratto ancora non sono stati resi noti ma i dirigenti della MLS stanno pensando a questo come un punto di partenza per sviluppare altri fantasport entro la stagione 2011. Questi, infatti, hanno fatto un enorme passo in avanti a partire dalla fine degli anni 90 (grazie anche ad internet) e ad oggi, sono circa 30 milioni gli appassionati di FantaSport negli Stati Uniti e in Canada (secondo la Fantasy Sports Trade Association) generando un fatturato annuo stimato intorno al miliardo di dollari.
Per avere una garanzia di successo la MLS si è rivolta alla Big Lead Sports, una tra le società di sport online di più successo con i suoi quasi 18 milioni di accessi mensili. Insomma, la MLS, ha deciso di seguire le orme dei popolari fantagiochi come “Beat the Streak” della Major League Baseball e “Streak per il Cash” della ESPN, che offrono entrambi ottimi guadagni.
La Major League Soccer cerca di creare ancora più feeling con i propri tifosi lanciando, sul proprio sito, il fantacalcio; la prossima sarà la XVI stagione della MLS e una delle chiavi per un maggior successo finanziario potrebbe essere proprio lo sviluppo di questa piattaforma di gioco. In realtà, la MLS in collaborazione con la Big Lead Sports, aveva già presentato un gioco, “Pro Soccer Picks”, nel quale i giocatori dovevano selezionare i vincitori o chi avrebbe segnato più gol nel periodo precedente alla finale della MLS Cup del 21 novembre.
No Comment