All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEventiIstituzione e AttualitàMarketingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

CALCIO: LA MLS LANCERÀ’ UNA NUOVA LEGA DI LIVELLO INFERIORE NEL 2022

(di Lorenzo Di Nubila) – La Major League Soccer (MLS), la massima divisione calcistica americana, ha annunciato l’intenzione di lanciare una nuova lega professionistica di livello inferiore nel 2022.

La nuova divisione cercherà di sviluppare e far crescere i giovani giocatori che si fanno strada dai campionati giovanili “MLS Next” ai ranghi professionali, oltre a portare lo sport nelle città che attualmente non hanno una squadra di calcio professionistica.

Composta da un mix di giovani talenti e giocatori professionisti affermati, la competizione sarà composta da squadre di proprietà e gestite dai club MLS, sebbene gli organizzatori sperano anche di attirare nuovi proprietari e mercati a cui aderire.

Inoltre, la lega mira a dare maggiori opportunità professionali dal lato tecnico e commerciale del gioco, sviluppando nuovi posti di lavoro per allenatori, arbitri e dirigenti da coinvolgere nella crescita del calcio.

La divisione seguirà anche l’impegno di MLS di attivare programmi come parte dell’iniziativa Soccer Upward Mobility per sviluppare talenti e creare opportunità per individui di gruppi sottorappresentati.

Il campionato inizierà a fine marzo e si concluderà con i playoff in autunno, seguiti da una partita di campionato all’inizio di dicembre.
Nei prossimi mesi, il team dirigenziale della divisione sarà assunto per sovrintendere al lancio e alla gestione continuativa della competizione, che avrà luogo nella sede della MLS a New York City. Ulteriori dettagli, tra cui il nome e il logo della lega, le squadre partecipanti e il processo di candidatura per i club di espansione, verranno svelati nel corso di quest’anno.”Siamo entusiasti di lanciare una nuova lega per completare il percorso professionale tra le nostre accademie e le prime squadre della MLS”, ha affermato il presidente della MLS e vice commissario Mark Abbott. “Oltre a fornire maggiori opportunità ai giocatori, la nuova lega svilupperà un pool di talenti diversificato di allenatori, arbitri e dirigenti del front office, attirando anche fan che in precedenza non erano in grado di supportare un club locale nella loro città natale”.

La United Soccer League (USL) e la USL League One operano attualmente al di sotto del livello della MLS. Un portavoce della USL ha dichiarato a ESPN: “Più percorsi ci sono per i giovani giocatori in tutto il paese, meglio è. Auguriamo il successo della MLS nei loro sforzi e non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro insieme per far crescere il calcio negli Stati Uniti”.

Previous post

EURO 2020: WEMBLEY OSPITERÀ' 60.000 TIFOSI PER LE SEMIFINALI E PER LA FINALE

Next post

Le precisazioni di North Sixth Group sul futuro societario del S.S. Campobasso (Serie C)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *