Serie A - Serie B

Calcio – La Nike vuole cambiare la maglia anche alla Juventus

Dopo aver fatto discutere i fans spagnoli dell’Atletico Madrid e del Barça, la Nike propone lo stesso restyling grafico della maglia anche alla "Vecchia Signora" del calcio italiano.

Il colosso di sportwear americano ha, infatti, proposto alla dirigenza bianconera di passare dalla tradizionale maglia a strisce bianconera a due solo bande (una bianca ed uno nera) al fine di porre in evidenza il jersey-sponsor. Il logo della Juventus troverebbe spazio nel centro del petto immediatamente sopra lo sponsor, mentre l’eventuale scudetto tricolore sarebbe posto sul cuore.

Nel caso della Juventus, quindi, la Tamoil riceverebbe sicuramente un "over exposure" del proprio brand legato alla Juventus per dieci anni per un controvalore economico di circa 24 milioni di euro su base annua.

E’ ormai chiara, quindi, la tendenza dell’azienda dell’Oregon di cambiare la grafica delle maglie di tutti i propri club che presentano strisce verticali bi-colore, anche al fine di creare una chiara associazione di idee tra la rivoluzionaria grafica e la Nike.

La Juventus si unirà ai due club spagnoli, che hanno già accettato il nuovo progetto? Complice il silenzio stampa dei campioni d’Italia in carica la risposta uffciale si farà attendere. Molto più probabile, invece, è ipotizzare che in ogni caso la prossima società a cui verrà proposta la stessa idea, limitandoci al mercato italiano, potrebbe essere l’Inter di Massimo Moratti. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)

Foto: Il Logo delle Juventus e la prima maglia della Juventus 2005/06

Dopo aver ricevuto l’assenso da parte del Barcellona e dell’Atletico Madrid, la Nike propone anche alla Juventus il restyling grafico della prima maglia. Se la Vecchia Signora accettasse il nuovo progetto, a partire dal 2006/07, le strisce bianconere lascierebbero spazio a due solo bande (una bianca e l’altra nera).

Previous post

Motori/F1 - Philips nuovo sponsor della Williams F1

Next post

Sport - Petrucci chiede al Governo attenzione per lo Sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *