Calcio – La “Provincia” secondo sponsor del Frosinone in “B”
E’ stata presentata nelle ultime ore presso la sala consiliare dell’amministrazione provinciale di Frosinone, il nuovo sponsor del Frosinone Calcio, che andrà ad affiancare la Banca Popolare del Frusinate in serie “B”.
Si tratta proprio della Provincia di Frosinone, secondo sponsor di maglia ufficiale per la stagione 2006/7. Come sottolineato dal presidente Maurizio Stirpe “questo è forse lo sponsor più importante in quanto il Frosinone non è un patrimonio della sola città ma dell’intera provincia di Frosinone. Fregiare la maglia del Frosinone calcio del simbolo della “Provincia di Frosinone” è motivo di grosso orgoglio e, allo stesso tempo, di grande motivazione per far bene il prossimo anno”.
Nell’occasione il Frosinone calcio e l’amministrazione provinciale hanno presentato le loro iniziative comuni finalizzate all’educazione sociale, all’integrazione e alla cooperazione internazionale, azioni tese ad informare i giovani ed i tifosi contro il razzismo, per educare alla non violenza nello sport, e alla diffusione di una cultura del calcio senza violenza.
Inoltre il Frosinone calcio e la Provincia di Frosinone organizzeranno nel corso del campionato 2006/2007 due gare denominate “Partite del Cuore”. La prima partita punterà alla cooperazione internazionale a favore delle popolazioni emergenti e a raccogliere fondi per la Campagna “Stacca un biglietto per Nairobi. Favorisci l’Africa per l’Africa”, così da portare una delegazione significativa al Social Forum Mondiale.
La seconda partita sarà finalizzata alla raccolta fondi per i progetti da realizzare in Africa, in America Latina e in Asia ma soprattutto a sviluppare sul territorio una sensibilità ed un¹educazione alla partecipazione alla lotta contro il razzismo, a favore delle uguaglianze e dei diritti civili per tutti. La nuova campagna abbonamenti verrà presentata il 21 Luglio presso la “Banca Popolare del Frusinate” (jersey-sponsor principale). Sul fronte tecnico il Frosinone calcio, al debutto assoluto nella serie cadetta, ha siglato un importante accordo con Legea, in sostituzione del marchio “Zeus”. – (riproduzione riservata)
No Comment