Calcio – La Ricoh investe 10 milioni di GBP nel nuovo stadio di Coventry
Il gruppo giapponese di IT e prodotti per l’elettronica Ricoh ha firmato un contratto da 10 milioni di GBP (circa 14,5 milioni di Euro) per sponsorizzare il nuovo impianto del Coventry, squadra di calcio che milita nella seconda lega inglese, la Coca-Cola League. Dal prossimo anno lo stadio, 32.000 posti di capienza, assumerà la denominazione ufficiale di Ricoh Arena.
L’impianto ospiterà anche un centro esposizioni (6.000 m2), un albergo (65 stanze) e moderne strutture per il fitness. Il progetto complessivo è costato circa 113 milioni di GBP ed è stato realizzato con l’obiettivo di ospitare alcuni degli avvenimenti inglesi di più alto profilo nei settori dello sport e dell’intrattenimento. Per la parte extra-sportiva sono già in programma le esibizioni di grandi nomi della musica internazionale come Kylie Minogue, U2 e David Bowie. La nuova venue sorge in una posizione strategica, raggiungibile in meno di due ore di auto dal 75% della popolazione inglese. Per il prossimo anno si prevede anche l’apertura di uno dei casinò delle Isle of Capri.
Oltre a stabilire i propri centri operativi all’interno del complesso, la compagnia giapponese progetta di aprire anche una nuova filiale dell’azienda nell’area della cittadina inglese. La creazione di oltre 100 nuovi posti di lavoro, unita al naming deal dovrebbe contribuire ad accrescere il consenso rispetto al brand.
Già ottava IT company sul mercato internazionale, Ricoh si attende una crescita del 30% nei prossimi tre anni. Per il colosso giapponese non è la prima esperienza nel settore: è infatti anche title-sponsor del Ricoh Coliseum di Toronto, Canada. (adf)
No Comment