Calcio – L’A.s. Roma alla ricerca di uno sponsor da almeno 6 mln di euro
Continua la corsa al “jersey-sponsor” da parte della dirigenza dell’A.s. Roma, giunta alla quarta giornata di campionato senza un main partner di maglia. Dopo la breve esperienza, nella scorsa stagione, di Banca Italease (nelle vesti di sponsor “a gettone”), la casacca giallorossa è di nuovo senza il brand principale. L’ultima azienda ad aver firmato le maglie del club di Trigoria è stata la “Mazda” (campionato 2004/5), per oltre 7.7 mln di euro. Poi, dopo, tante trattative senza arrivare, però, a nulla di concreto.
Secondo quanto risulta all’ufficio studi di “Sporteconomy.it” la cifra che la Roma potrebbe essere portata ad accettare, considerando che il campionato è già iniziato, è in area 6 milioni di euro.
Trattandosi di una sponsorship “ex novo”, l’investimento del potenziale partner dovrebbe essere, in termini di comunicazione integrata, doppio se non triplo. Così come avviene abitualmente in ogni sponsorship di alto profilo che si rispetti. Altrimenti tutti gli investimenti effettuati non porterebbero ad alcun risultato significativo (in termini di redemption e di memorabilità da parte dell’utente finale). – (riproduzione riservata)
Continua la corsa al “jersey-sponsor” da parte della dirigenza dell’A.s. Roma, giunta alla quarta giornata di campionato senza un main partner di maglia. Dopo la breve esperienza, nella scorsa stagione, di Banca Italease (nelle vesti di sponsor “a gettone”), la casacca giallorossa è di nuovo senza il brand principale.
No Comment