Calcio – La serie B non si fermera’ mai
Il via sabato 25 agosto 2012, l’ultima giornata il 18 maggio 2013. Previsti sei infrasettimanali, ma soprattutto l’idea nuova e “rivoluzionaria” per il football tricolore di giocare sempre (inclusi il 26 e il 30 dicembre). Mutuando l’esperienza vincente della Premier league, che macina incassi, spettacolo e presenze live, proprio grazie ai match cosiddetti festivi.
L’idea porta la firma del binomio Andrea Abodi-Paolo Bedin (rispettivamente presidente e direttore generale Lega calcio serie B), che, nelle ultime settimane, ha chiuso un accordo con Puma per il pallone di gioco, con Citan (Mercedes-Benz) per la sponsorizzazione dei corner di gioco (grazie al supporto consulenziale di Infront), e va avanti con B Solidale per la parte no-profit. Tutto questo presentato lo scorso 3 agosto all’interno dell’Anfiteatro di Verona, con tutti i vertici delle 22 società di B, oltre ad Abete (FIGC) e Tommasi (AIC).
Tra le novità a livello di club c’è il debutto del Lanciano, all’esordio assoluto nella categoria. Ritorna dopo un’assenza di 64 anni il Pro Vercelli, forte dei suoi 7 scudetti tra il 1908 e il 1922. Previste 470 partite in questa nuova stagioen (462 di campionato; 6 a livello di playoff e 2 per quanto riguarda i playout).
Parte il calcio del futuro e le principali novità non arrivano dalla massima serie, bensì dalla serie B (anzi “serie bwin”).
No Comment