Calcio.Internazionale

Calcio – La Supercoppa di Spagna in Cina dal 2013

La RFEF, Federazione spagnola di calcio, ha firmato un accordo con la United Vansen International Sport, organizzatrice di eventi sportivi in Asia che conta con sull’appoggio del governo cinese e della municipalità di Pechino. Questo accordo, firmato in Cina da Jorge Pèrez, segretario generale della RFEF, è in attesa dell’approvazione dei club e dell’Assemblea Generale. 

La durata dell’accordo è di sette anni e le parti si accorderanno per determinare le date della Supercoppa. 

Secondo la stampa spagnola per disputare questa partita la RFEF incasserebbe circa 30 milioni di euro, e gran parte di questa somma andrà nelle casse delle due squadre che disputeranno l’incontro. Quest’anno non c’è il tempo materiale per disputare il trofeo nel paese asiatico, perchè bisognerebbe modificare totalmente la pianificazione del precampionato di Real Madrid e Barcellona, che giocheranno la prossima Supercoppa. 
Blaugrana e Merengues si giocheranno il primo titolo della stagione in Spagna in una doppia partita. Altra cosa sarà a partire dal 2013, se i club sottoscriveranno l’accordo, si giocherà in Cina in gara unica.

Dopo l’Italia, anche la Spagna sbarca a Pechino per la Supercoppa. Dal 2013, l’edizione del trofeo iberico andrà di scena in Cina allo stadio “Bird’s Nest”, teatro delle Olimpiadi cinesi del 2008. La squadra vincitrice della Liga e quella che si impone in Coppa del Re andranno, dunque, verso Oriente per contendersi la Supercoppa.

Previous post

Serie B - Reggina Partner Day 2012, Identità Calabrese

Next post

adidas by Stella McCartney - collezione SS12

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *