Calcio – La Superleague cinese vicina all’accordo con ZTE
Sta per definirsi la nuova title-sponsorship della Superleague cinese. Secondo quanto riporta il Beijing Daily Messenger sarà con tutta probabilità ZTE, la maggiore compagnia di telecomunicazioni della Cina, a diventare presenting sponsor per la prossima stagione.
Il valore della Superleague è drasticamente diminuito dopo i problemi della scorsa stagione (scommesse e partite truccate). Il contratto dovrebbe aggirarsi intorno ai 6 milioni di USD. Il precedente sponsor, la tedesca Siemens, aveva investito circa 200 milioni di USD nel football cinese dal 2003, per poi abbandonare la collaborazione all’inizio di quest’anno.
La dirigenza della Superleague ha ufficialmente dichiarato che i contatti con la ZTE sono a un punto morto, ma stando al quotidiano cinese, che cita fonti vicine alle parti, non ci sarebbero altri spender disposti a investire cifre più elevate.
L’accordo, in ogni caso, avrà durata annuale. Il calcio d’inizio della nuova Super League, posticipato rispetto alla data originale per permettere l’ingresso di ulteriori sponsor, è in programma per questo fine settimana. Obiettivo dichiarato della Lega è quello di ricostruire un’immagine fortemente deficitaria e incrementare il valore di mercato del torneo, in vista di successive partnership. (adf)
No Comment