Calcio – L’Acf Fiorentina non vuole sfidare le grandi
In un recente incontro dedicato al marketing sportivo, Pantaleo Corvino (D.S. dell’Acf Fiorentina) ha spiegato ai giornalisti che la squadra toscana non può permettersi di sfidare i top club della serie “A”, senza rischiare un salasso economico da parte dell’azionista di maggioranza (la famiglia Della Valle).
L’intervento di Corvino: “Lo scudetto, piace anche a me sognare, però dobbiamo dire questo: Inter, Milan, Juventus e Roma fatturano circa 250-300 me noi invece 70. Poi i calcio è imponderabile e può succedere di tutto.
La Roma, che ha un bacino di utenza molto superiore al nostro, è difficile da raggiungere. La famiglia Della Valle dovrebbe mettere 100 mln di euro annui per poter stare alla pari. Non è possibile chiedere altri sacrifici. Qui per gli extracomunitari ci sono delle regole diverse. Noi non possiamo tesserare extracomunitari. Fino al 2011 forse non cambierà nulla, speriamo che qualcosa succeda per il bene della Serie A. Lo scorso anno siamo arrivati quarti e quello è stato il nostro scudetto”. .
No Comment