Calcio – L’affaire sponsor tecnico dell’A.s. Roma si complica
Come Sporteconomy.it aveva anticipato ieri l’affaire “sponsor tecnico” dell’A.s. Roma inizia a complicarsi. Ironicamente avevamo parlato di “comiche”, ma è difficile capire chi alla fine riderà in questa delicata faccenda. Perchè, secondo anche quanto confermato da “Il Romanista” (diretto da Riccardo Luna), che oggi titola in prima “Legea: lo sponsor siamo noi“, è realmente difficile inquadrare la situazione.
Da un lato Legea (azienda di sportswear con sede a Pompei) conferma, sempre attraverso il quotidiano dei tifosi giallorossi, la presenza di un contratto con il club di Trigoria (firmato ben 20 giorni fa), dall’altro la società capitolina avrebbe già intavolato un nuovo accordo con Kappa per annunciarlo lunedì prossimo (visto che entrambe sono società quotate in Borsa e ci sono dei tempi tecnici di segnalazione dei contratti che devono essere rispettati).
Alla luce di ciò sorge spontanea una domanda: se è vero che Legea ha un contratto firmato con l’A.s. Roma, come fa quest’ultima a legarsi ad un altro partner? Vuole forse lanciare il primo caso in Italia di “doppia-partnership” di maglia (come graficamente ha provato a fare, con un pizzico anche in questo caso di ironia, Il Romanista)? Crediamo sinceramente di no. E’ vero che il marketing calcistico non conosce confini, ma qui si è superato il limite massimo.
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it l’aria tra Legea e A.s. Roma potrebbe appesantirsi nelle prossime ore e non si escludono colpi di scena dell’ultimo minuto. Una cosa è certa: la legge italiana prevede che in caso di firma consensuale di un contratto le parti si assumano obblighi e doveri. In caso contrario possono scattare (a seconda di chi si ritiene leso) richieste di risarcimenti di varia natura. Certamente per sciogliere la questione, l’A.s. Roma dovrebbe fare una “precisazione” sul sito ufficiale. Cioè confermare o meno la presenza di un precedente contratto con Legea. In quest’ultimo caso tifosi e addetti ai lavori si metterebbero l’anima in pace e inizierebbero a favoleggiare nuovi scudetti nel segno degli “omini” della Kappa. – (riproduzione riservata) *** leggi anche l’editoriale di “Punto a Capo” sulla destra nell’home-page
Come Sporteconomy.it aveva anticipato ieri l’affaire “sponsor tecnico” dell’A.s. Roma inizia a complicarsi. Ironicamente avevamo parlato di “comiche”, ma è difficile capire chi alla fine riderà in questa delicata faccenda. Perchè, secondo anche quanto confermato da “Il Romanista” (diretto da Riccardo Luna)), che oggi titola in prima “Legea: lo sponsor siamo noi”, non vi si capisce più nulla.
No Comment