Calcio – L’Ajax pronta ad acquistare l’Amsterdam Arena
I Lancieri dell’Ajax sono pronti ad acquistare la restante parte dell’Amsterdam Arena, la casa dei biancorossi olandesi, la cui quota di maggioranza è di proprietà della Municipalità di Amsterdam.
L’Ajax infatti detiene appena il 13.2% dell’impianto inaugurato nel 1996. Lo stadio di Amsterdam ospita oltre 51mila spettatori ed il costo di realizzazione è stato di 140 milioni di Euro. Ora, secondo quanto riporta Soccerex Business News (citando il quotidiano Financieele Dagblad), il valore delle azioni in mano alla Città di Amsterdam è pari a 37.9 mln di Euro, un occasione che i Lancieri dell’Ajax non vogliono farsi sfuggire, diventando proprietari di tutto l’impianto.
L’operazione dell’Ajax è volta naturalmente ad un utilizzo commerciale dello stadio e alla possibilità della vendita dei “naming rights” dell’Amsterdam Arena.
I Lancieri dell’Ajax sono pronti ad acquistare la restante parte azionaria dell’Amsterdam Arena, la casa dei biancorossi olandesi, la cui quota di maggioranza è di proprietà della stessa municipalità di Amsterdam.
No Comment