Calcio – Laporta: “Il Barcellona non ha fretta”
La telenovela dell’estate potrebbe non trovare una soluzione fino al prossimo anno. Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha infatti dichiarato che la società catalana potrebbe decidere di affrontare un’altra stagione senza jersey-sponsor.
I contatti con il Governo Cinese per definire la presenza del primo storico brand sulla camiseta blaugrana continuano nel più stretto riserbo, vincolati dalla clausola di segretezza siglata dalle parti. Lo stesso Laporta chiarisce la posizione ufficiale del club sostenendo che “se il club avesse bisogno urgente di capitali, (il ritardo nella firma dell’accordo ndr) potrebbe essere motivo di preoccupazione. La verità però è che abbiamo significativi surplus di cassa e in questo momento non è cruciale poter disporre di nuove entrate da una sponsorizzazione di maglia”.
Il Barcellona potrebbe restare anche per il prossimo anno l’unico club al mondo di altissimo valore calcistico senza jersey-sponsor, nonostante si lavori sin da maggio sul contratto di partnership con le Olimpiadi di Pechino 2008.
No Comment