Calcio.Internazionale

Calcio – Laporta: “nessuno sponsor sulla camiseta blaugrana”

La telenovela del jersey-sponsor del Barcellona sembra aver trovato il suo finale. 

Nel corso di un’intervista alla radio catalana RAC-1, Joan Laporta ha, infatti, dichiarato che anche nella prossima stagione la gloriosa maglia azulgrana resterà "unbranded".

Dopo importanti ed estenuanti trattative, di cui le principali condotte con il comitato di Pechino 2008 (olimpiadi), Betandwin.com (ora sponsor del Milan) ed, ultimamente, con il colosso koreano di elettronica di consumo Samsung, il presidente Laporta ha scelto di continuare sulla strada della tradizione.

Tale conclusione, qualora il suddetto scenario fosse quello definitivo, di certo troverebbe i consensi di gran parte del managment e dei soci del club spagnolo, da sempre contrario all’abbinamento commerciale. D’altra parte, però, Laporta si sta assumendo una importante responsabilità nella gestione economico-finanziaria della società; rifiutare 110 mln di euro (così come dichiarò lo stesso Laporta la sera della semifinale di andata a S.Siro contro il Milan), non è semplice nemmeno per una squadra dal blasone e dalla grandi potenzialità economiche come il Barcellona. 

Restando in ambito commerciale, infine, il numero uno dei confermati campioni di  Spagna (secondo anno consecutivo), ha dichiarato che trattative ben avviate sono in corso con il nuovo canale "La Sexta" per la cessione dei tv rights della squadra. (Luca Clemente) (risporduzione riservata)

Foto: Joan Laporta, presidente del Barcellona

Il numero uno del club catalano sembra aver preso una decisione finale in merito alla questione jersey-sponsor. Nel corso di un’intervista, Joan Laporta ha, infatti, confermato che anche per la stagione 2006/07 la storica maglia del Barça restarà "inviolata".

Previous post

Pechino 2008 - Uno show televisivo per promuovere le Olimpiadi

Next post

Convegni - "Lo Sport a Milano - I progetti di una grande metropoli europea"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *