Calcio – L’As Roma nel nuovo G14
Potrebbe essere la novità “politica” della stagione. Il club giallorosso infatti, secondo quanto riportato in esclusiva dal media inglese Football Insider, verrà invitato entro questa settimana a far parte del nuovo G14, il consorzio che raggruppa i club di calcio più importanti a livello europeo.
L’idea del G14 è quella di allargarsi ad altri importanti club e la As Roma rientra nei piani di espansione dell’associazione, nata per tutelare gli interessi a livello internazionale dei team.
Sono 50 di 23 diversi paesi i club che verranno contattati per aumentare il peso “politico” dell’associazione nei confronti dei rispettivi governi del calcio e delle federazioni internazionali (Uefa e Fifa).
L’ingresso dell’As Roma sancisce di fatto la fine dell’isolamento del club capitolino a livello internazionale e l’ingresso nel calcio che conta dal punto di vista “politico e decisionale”.
Foto: Rosella Sensi, A.D. dell’As Roma
Il club giallorosso verrà invitato entro questa settimana a far parte del nuovo G14, il consorzio che raggruppa i club di calcio più importanti a livello europeo.
No Comment