Calcio – L’Atalanta lancia “Speedball”
La velocità del pallone si può trasformare in un momento di visibilità per gli sponsor. E’ l’idea di Sportfive, concessionaria in esclusiva dell’Atalanta Bergamasca calcio (oltre che dell’Acf Fiorentina e della S.s. Lazio), che, dalla prima giornata di campionato, ha introdotto un nuovo strumento tecnologico ribattezzato “Speedball”.
Il dispositivo elettronico è in grado di misurare in tempo reale la velocità della sfera di gioco. “Speedball” è stato posizionato in prossimità dei calci d’angolo. La velocità raggiunta dal pallone viene segnalata sui lead e sui maxi-schermo.
Il misuratore di velocità è sponsorizzato, nella stagione in corso, da Casinò Lugano, sponsor istituzionale degli “orobici”. (riproduzione riservata).
Si chiama “Speedball” e consente di misurare la velocità del pallone di gioco. Un dispositivo elettronico introdotto dall’Atalanta nella stagione in corso e sponsorizzato da “Casinò Lugano”. Si tratta di un’iniziativa innovativa per dare maggiore visibilità alle aziende sponsor presenti sul campo di gioco.
No Comment