Calcio – Lauretta (TicketOne): pronti anche in Italia a gestire il mercato secondario dei biglietti
Ieri sera durante la trasmissione radiofonica “Sporteconomy…l’altra faccia del calcio e non solo” (in onda su Nuova Spazio Radio/FM 88.150) è intervenuto Giorgio Lauretta, responsabile Sviluppo & Business di TicketOne (società italiana leader nella gestione/organizzazione di biglietterie in diversi settori dell’entertainment).
Tra le novità più importanti c’è la notizia della possibilità anche per l’Italia, così come avviene già in Inghilterra, di arrivare ad un mercato secondario dei bliglietti “invenduti”, controllato totalmente da club e società gestrici delle biglietterie. Per garantire, tra l’altro, che gli stessi tagliandi non finiscano nelle mani dei “bagarini”.
Il mercato secondario costituisce, inoltre, una fonte di ricavi e permette al club di calcio di diminuire il livello globale dell’invenduto.
No Comment