Calcio – Le mascotte di Euro 2008 piacciono agli austro-svizzeri
“Trix” e “Flix”, i nomi delle due mascotte ufficiali per Uefa Euro 2008 sono stati scelti da più di 67 mila appassionati di calcio austriaci e svizzeri.
A dichiararlo è il sito ufficiale della Federcalcio svizzera. La corsa alla scelta dei nomi si è conclusa di stretta misura. Trix e Flix hanno vinto con il 36,3% dei voti, seguiti da Flitz e Bitz (33.7%) e da Zagi e Zigi (30%).
“Mi sembra che sia come quando i genitori annunciano la nascita di un bambino ha dichiarato il direttore di Uefa Euro 2008 per la Svizzera, Christian Mutschler…Il nome di un bambino non piace necessariamente a tutti, ma il fatto che 67.406 appassionati di calcio in Austria e Svizzera abbiano votato dimostra che i nomi proposti erano molto popolari”.
Le mascotte sono state presentate a Vienna lo scorso 27 settembre. Da quel giorno gli appassionati di Austria e Svizzera hanno continuato a votare per scegliere i due nomi. Lo hanno fatto sul sito www.euro2008.com, nei ristoranti McDonald’s (partner della competizione europea) in Svizzera e Austria e tramite un numero verde gestito da Telekom Austria (altro sponsor importante della manifestazione calcistica continentale).
No Comment