Calcio – Leo Messi nell’olimpo dei top-player mondiali
Lionel Messi, asso argentino del Barça, conferma ancora una volta di essere un predestinato. Il fantasista sudamericano, infatti, continua a bruciare tutte le tappe del percorso che conduce a trasformarlo in un icona globale del mondo del calcio.
In pochi mesi il giocatore, in cui tutti vedono il vero erede di Maradona, è diventato titolare inamovibile dei campioni di Spagna e della selezione biancoceleste di Pekerman, ha firmato un nuovo contratto di sponsorship tecnica (abbandonando Nike per Adidas) ed ora ha ricevuto un’offerta da capogiro dalla sua squadra di club.
Il Barcellona, infatti, vorrebbe chiudere la trattativa sul rinnovo del contratto prima del mondiale tedesco, per evitare che le prestazioni del numero 30 degli azulgrana facciano lievitare le sue quotazioni. Proprio per questo ha proposto al giocatore argentino un contratto multimilionario.
Secondo quanto riporta la stampa iberica l’offerta permetterebbe a Messi di raggiungere Deco, Ronaldinho, Puyol, Eto’o nella classifica dei giocatori più pagati del club catalano. Si parla, infatti, di un contratto che si aggira tra i 6 ed i 7 milioni di euro fino al 2014, con una clausola di rescissione fissata sui 150 milioni.
La proposta è difficilmente rifiutabile, ma un ostacolo potrebbe essere posto dalla Nike (official kit-supplier della squadra iberica). Il colosso di sportwear americano, infatti, dopo lo sgarbo ricevuto dal giocatore non vede di buon occhio quest’operazione e potrebbe “vendicarsi” nei confronti del club di Laporta, che da tempo vuole rinegoziare il contratto di fornitura tecnica.
Rischio, questo, ben conosciuto dal numero uno degli spagnoli, che, però, di fronte alla possibilità di perdere il nuovo fenomeno del calcio mondiale intende proseguire senza esitazioni le trattative. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)
Dopo il nuovo sponsor tecnico (Adidas), l’argentino Messi è alle prese con il rinnovo del contratto con il Barça, per circa 6 mln di Euro l’anno. Sarà di 150 milioni invece la clausola di rescissione.
No Comment