Calcio.Internazionale

Calcio – LFP (Francia) : nessun ripensamento sui bookmakers online

monacobwin.jpgConfermata la linea dura sulle sponsorship delle aziende di scommesse. Il consiglio d’amministrazione della LFP francese (Ligue de Football Professionnel), ha infatti mantenuto il divieto di pubblicità sulle maglie dei club di calcio francesi da parte delle aziende di scommesse on-line, in vigore dallo scorso 29 settembre.


L’opposizione dei monopoli di stato francesi (La Française des Jeux), aveva infatti portato alla decisione clamorosa della LFP, quasi inevitabile dopo il mediatico arresto del co-Ceo di Bwin, azienda leader nel settore delle scommesse sportive e sponsor di maglia del Monaco.


Al momento i club francesi che hanno accordi con aziende del betting sono il Nantes (Gamebookers), il Monaco (con Bwin), il Toulouse (con gli inglesi di 888.com), il Saint-Etienne ed il Sedan (sempre Bwin).


A questo punto esiste una buona probabilità che le aziende in questione cerchino di riposizionarsi sul mercato con differenti strategie di marketing, senza escludere una loro uscita definitiva dal mercato francese.

Confermata la linea dura sulle sponsorship delle aziende di scommesse. Il consiglio d’amministrazione della LFP francese (Ligue de Football Professionnel), ha infatti mantenuto il divieto di pubblicità sulle maglie dei club di calcio francesi da parte delle aziende di scommesse on-line, in vigore dallo scorso 29 settembre.

Previous post

Basket - Due nuovi sponsor per l'As Vicenza

Next post

Sport&Impianti - Lavori in corso all'Olimpico di Torino

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *