Calcio.Internazionale

Calcio – Liga: L’urbanizzazione più redditizia degli sponsor

RaulRealMadrid.jpgIl segreto della ricchezza dei club spagnoli? Lo ha rivelato il quotidiano El Pais, che con un’inchiesta ha messo in evidenza il nuovo trend delle società iberiche: ovvero fare soldi grazie alla riqualificazione urbanistica.


Il Real Madrid, per esempio, ha messo in banca ben 501 milioni di euro con la vendita della Ciudad Deportiva, centro per gli allenamenti dei Galactios. Somma poi investita in campagne di rafforzamento della squadra a dir poco faraoniche.


Sulla scia della Casa Blanca anche Siviglia, Betis, Levante e Valencia, che ha ottenuto il permesso per distruggere lo stadio Mestalla e costruire abitazioni della società, mettendosi in tasca 180 mln di euro. Così come il Murcia, che punta alla promozione in Liga, grazie ai 200 mln di euro incassati dal Comune per la costruzione dello stadio e di un centro commerciale.


 

Previous post

Basket - Due nuovi sponsor per l'As Vicenza

Next post

Sport&Impianti - Lavori in corso all'Olimpico di Torino

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *