Calcio.Internazionale

Calcio – Liga: radio in silenzio contro il pagamento dei diritti

I giornalisti delle varie radio, infatti, si sono visti negare l’accesso negli stadi perchè le loro emittenti di riferimento non hanno pagato i diritti di cronaca degli incontri.
Le principali radio spagnole hanno osservato così un minuto di silenzio per protestare contro il pagamento dei diritti di trasmissione preteso da questa stagione dalla lega calcio (LFP). Il minuto di silenzio riguarderà anche il posticipo di questa sera che vede in campo il Barcellona contro il Villarreal
La LFP chiede dai 2 ai 3 milioni di euro ad emittente, a seconda dei servizi richiesti: semplice radiocronaca della partita, interviste in zona mista, interviste in esclusiva. Nella storia del calcio spagnolo è la prima volta che la Lega calcio ha chiesto il pagamento dei diritti alle varie emittenti radiofoniche.
Acque agitate anche nella Liga spagnola: dopo la prima giornata di stop, nel weekend si è scesi finalmente in campo ma questa volta sono state le radio ad ‘incrociare i microfoni’ anche se per un solo minuto di cronaca delle partite. 
Previous post

A Firenze cerimonia d'inaugurazione 'Mondiali di Pesca Sportiva 2011'

Next post

Moto - Sbk e MotoGp sotto lo stesso 'cappello'?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *