Calcio – L’Inghilterra punta sui social network per i Mondiali del 2018
E’ partita, infatti, la seconda fase della campagna digitale, creata da Jam Engine. Gli appassionati di calcio, attraverso un peer – to – peer sono riusciti, finora, ad attirare più di 300.000 fan, provenienti da 170 paesi e decisi ad appoggiare la candidatura dell’Inghilterra. I social media hanno svolto un ruolo chiave nella digital campaign promossa dal Regno Unito così come quei partner che hanno scelto di supportarla. Nei mesi passati si ricorda la partnership con il broadband e la tv digitale BT; il gigante delle telecomunicazione ha garantito i servizi di comunicazione affermando, inoltre, che la fibra ottica potra garantire prestazioni migliori, a livello di copertura, per gli appassionati di calcio. E visto che il marketing digitale è stato il fulcro di questa campagna, non si può non ricordare la partnership con AT internet. La compagnia, fondata nel 1995, si è occupata della parte web, seguendo il sito http://www.england2018bid.co.uk/, servito da strumento per incoraggiare i fan a sostenere la candidatura inglese attraverso i loro network.
E in una società in cui ormai si scommette su qualsiasi cosa, lo si fa anche sul dove si giocheranno i Mondiali del 2018.
Dopo Londra 2012 l’Inghilterra non si accontenta, punta ai Mondiali di calcio del 2018; li vuole e per averli ha deciso di affidarsi a Facebook.
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