Calcio – Liverpool: da Dubai solo speculazione?
L’acquisto dei Reds da parte di Dubai International Capital, investment company in mano alla famiglia reale, potrebbe avere un obiettivo di “speculazione” finanziaria. E’ quanto riporta il Daily Telegraph secondo cui il braccio finanziario di Dubai avrebbe ipotizzato di uscire dall’investimento già nel 2014, realizzando probabilmente una forte plusvalenza dall’operazione.
Fonti di Dubai Int. Capital, hanno smentito al momento che l’intenzione della società araba sia speculativa. Non esiste alcuna strategia di uscita dall’investimento che se andrà in porto vedrà invece massicci flussi di denaro arrivare nelle casse del club inglese.
Una necessaria precisazione questa rivolta soprattutto alla tifoseria del Liverpool, per tranquillizzare i fans del club sulle logiche che guideranno la nuova proprietà dopo l’ufficializzazione del deal. La stessa fonte araba ha precisato che al momento non esiste un’offerta formale, e che continua la due diligence sui conti del club.
L’acquisto dei Reds da parte di Dubai International Capital, investment company in mano alla famiglia reale, potrebbe avere un obiettivo di “speculazione” finanziaria. Il braccio finanziario di Dubai avrebbe ipotizzato di uscire dall’investimento già nel 2014, realizzando probabilmente una forte plusvalenza dall’operazione.
No Comment