Calcio.Internazionale

Calcio – Liverpool : i tifosi contro le banche della proprietà

La parola d’ordine che viaggia su internet è "TARGET RBS". RBS è infatti la banca che ha prestato all’inizio dell’operazione 350 milioni di sterline a Hicks e Gillett. L’importo dovrà essere rifinanziato da RBS o restituito interamente entro gennaio 2009, o al massimo con un’ulteriore dilazione, dopo 6 mesi.

Il gruppo di tifosi invita tutti i supporters a rivolgersi direttamente al Chief Executive della RBS chiedendo spiegazioni sui prestiti attualmente concessi ai due americani, oltre ad alcune misure di boicottaggio nei confronti dell’istituto di credito.

Una situazione molto simile a quella vissuta dal Manchester United e dai suoi tifosi, dopo il passaggio del club nelle mani dell’americano malcolm Glazer.

Alcuni mesi fa il braccio finanziario di Dubai, Dubai International Capital, secondo alcune indiscrezioni, si era detto interessato ad acquistare il club della Premier League. Anche in quella occasione la divisione di vedute tra i due soci avrebbe vanificato il tentativo di acquisto da parte degli arabi.

 

I tifosi dei Reds sono scatenati contro il duo americano Hicks-Gillett (gli attuali proprietari del club). In particolare uno dei più famosi gruppi di supporter del Liverpool, Spirit of Shankly, ha dato il via ad una serie di iniziative che vogliono di fatto avere come loro target la banca RBS, "rea" di aver finanziato i due americani nell’acquisto del club inglese.

Previous post

Marketing - Kerself, match sponsor di Ancona-Ascoli

Next post

Marketing - Il calcio svizzero cattura nuovi tifosi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *