Calcio – L’Olympique Lyonnais pronto alla quotazione
L’Olympique Lyonnais sta preparando lo sbarco in Borsa a Parigi, secondo quanto riporta Football Insider. Dopo la decisione del Governo francese di togliere il divieto di quotazione per i club sportivi, l’OL ha dato mandato a due colossi bancari francesi BNP Paribas e Credit Agricole (quest’ultimo attraverso la divisione di investment banking, Calyon) di preparare il terreno per un IPO (initial public offering), ovvero l’emissione di azioni sul mercato finanziario.
Lo scopo del Lyonnais è quello dii raccogliere fondi per la costruzione del nuovo stadio da 60 mila posti che dovrebbe sorgere alla periferia di Lione ed il cui costo è stimato intorno ai 300 milioni di Euro.
L’OL può vantare dall’inizio della stagione un nuovo accordo milionario in termini di sponsorship. La squadra Campione di Francia porta infatti sulle proprie maglie due loghi del gruppo Accor, e più precisamente Ticket Restaurant e Sofitel, in un accordo quinquennale da 9 mln di Euro l’anno.
Lo sbarco in borsa dovrebbe avvenire nella prima parte del nuovo anno.
Foto: La maglia della stagione 2005/06
L’Olympique Lyonnais sta preparando lo sbarco in Borsa a Parigi. Dopo la decisione del Governo francese di togliere il divieto di quotazione per i club sportivi, l’OL ha dato mandato a due colossi bancari francesi BNP Paribas e Credit Agricole di preparare il terreno per un IPO.
No Comment