Calcio – Lotito: trattativa serrata con Sky per i diritti tv
La S.s.Lazio è vicina a chiudere l’accordo con Sky per i diritti tv a pagamento. Un’operazione stimata su base annua pari a 20 mln di euro, come già riportato nei giorni scorsi su Sporteconomy.it.
Il presidente biancoceleste Claudio Lotito avrebbe scelto di ridurre le proprie pretese economiche pur di chiudere in tempi veloci la trattativa con la rete di Murdoch. Chiusa questa operazione (Lotito spera di raggiungere almeno i 25 mln di euro su base stagionale per un intero biennio) la società di Formello si concentrerà sul digitale terrestre (il valore attuale della
S.s.Lazio, come riportato da Sporteconomy.it, è attorno agli 8 mln di euro annui).
Superato l’empasse dei diritti tv (dtt+pay-tv satellitare) Lotito dovrà risolvere la “querelle” della nuova jersey-sponsorship. Eliminata in Intertoto dall’OL, il valore della divisa di gara capitolina non dovrebbe superare i 2.5-3.5 mln di euro su base annua, grazie soprattutto alla chiusura del pacchetto dei diritti tv.
Nelle ultime due stagioni la Lazio è stata legata al marchio Parmacotto (settore alimentare), che versava nelle casse biancocelesti una cifra pari a 2.3 mln di euro.
No Comment