Calcio.Internazionale

Calcio – Lotta all’Aids per il Monaco (Ligue1)

monaco.jpgDopo il “No al razzismo” presente sulle maglie del Nancy in Coppa Uefa lo scorso ottobre, un’altra squadra francese, il Monaco, è scesa in campo con un logo a carattere “sociale”.


 


La squadra del Principato di Monaco dallo scorso 10 febbraio ha deciso di apporre il marchio “Fight Aids” (una onlus internazionale che cerca di debellare il male dell’Aids) sulle divise di gara bianco-rosse.


 


L’operazione è attiva dalla 24ima giornata della Ligue1, l’equivalente della nostra serie “A”. Fight Aids è un’iniziativa portata avanti dall’associazione Fightaids Monaco (nata nel luglio 2004), presieduta a Montecarlo da S.A.S. Principessa Stefania Ranieri.


 


Ad inizio stagione il Monaco si era presentato con il marchio Bwin sulle maglie. Dopo l’arresto del co-Ceo della società austriaca di betting on-line proprio in Francia e le misure restrittive della stessa lega calcio, il Monaco e Bwin avevano risolto il loro contratto.

Dopo il “No al razzismo” presente sulle maglie del Nancy in Coppa Uefa lo scorso ottobre, un’altra squadra francese, il Monaco, è scesa in campo con un logo a carattere “sociale”. Il club francese dallo scorso 10 febbraio ha deciso di apporre il marchio “Fight Aids” (una onlus internazionale che cerca di debellare il male dell’Aids) sulle divise di gara bianco-rosse.

Previous post

Scherma - Gli azzurri indossano i gioielli Bliss

Next post

Londra2012 – Budget alle stelle per i Giochi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *