Serie A - Serie B

Calcio – Maglia “revolving” per il Messina calcio

Dopo la co-sponsorship con Aicon Yacht (noto cantiere nautico) il F.c. Messina ha deciso di potenziare la partnership istituzionale con la Regione Sicilia, da alcune gare sponsor di maglia (accanto al brand principale – caffè “Miscela d’Oro”).

Il team siciliano è l’unico club di A ad aver sfruttato, nella stagione 2004/5, le opportunità sponsorizzative offerte dal nuovo regolamento della Lega nazionale professionisti (varato lo scorso 30 giugno 2004). Nella nuova normativa, infatti, è concesso alle società professionistiche di calcio di apporre un secondo logo commerciale, accanto al jersey-sponsor principale, e nel contempo di poter vendere gli spazi anche gara per gara.

Opportunità, quest’ultima, colta al volo dal marketing messinese, che chiuderà la stagione agonistica con un giro d’affari globale (marketing+vendita spazi commerciali all’interno dello stadio) superiore ai 3 milioni di Euro. In proporzione un risultato superiore, perfino, ad alcuni club di calcio tradizionalmente presenti nella fascia alta del campionato.

La Regione Sicilia è un partner storico del F.c. Messina e partecipa ad una serie di iniziative istituzionali nel corso della stagione coinvolgendo i più importanti assessorati.

Il Messina, infine, è già pronto a far partire la  seconda edizione del “Mondo Messina Village”,  un’area di sport-entertainment per i propri tifosi e le aziende partner del club. Sarà allestita, durante il ritiro estivo della squadra, in una nota località turistica umbra (Roccaporena di Cascia/Perugia) e si svilupperà su una superficie di 1.000 mq (all’interno di questa area vi saranno gli stand della società e delle principali aziende partner). Nel 2004 questo progetto di hospitality ha catturato l’interesse di oltre 70 mila visitatori (il 70% dei costi è stato coperto dalle aziende sponsor – fonte: Convegno “Tra Sport & Business” – Castellana Grotte/Ba).

Previous post

Formula 1 - Toyota a rischio penalità

Next post

Spot&Sport - Lampard "galactico" per un solo giorno

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *