Calcio.Internazionale

Calcio – Maglie “For Rent”

Sono Manchester United, Barcellona e Ac Milan, le tre grandi squadre di calcio europee alla ricerca di un nuovo sponsor per la stagione 2006/07. E non mancano le indiscrezioni sulle piste seguite dai tre club.

Il Manchester United, dopo la fine anticipata della jersey-sponsorship con Vodafone, è in trattative con il colosso giapponese Sony e con la compagnia aerea araba (con base negli Emirati Arabi) Etihad Airways, per un importo di circa 15 milioni di sterline l’anno (22 mln di Euro), che la porterebbe ad un passo dal record dei 24 mln di Euro l’anno (detenuto dalla Juventus).

Il Barcellona, dopo aver più volte tentato la strada di “Pechino2008”, è alle prese con Betandwin.com, colosso austriaco del betting on-line, e con l’altra compagnia aerea araba, Qatar Airways, per una sponsorship da 18 mln di Euro.

Il Milan è l’unica grande italiana con problemi di main sponsor. Alla fine dell’attuale campionato infatti, Milan e Opel (automotive) si separeranno dopo 13 anni di successi. Al momento il Milan, secondo quanto risulta a SportEconomy.it, sta seguendo diverse strade tra cui quella di Samsung e Nokia.
L’operazione, se andrà in porto,dovrà garantire alle casse del Milan, una cifra superiore agli attuali 9 milioni di Euro che la casa automobilistica Opel ha ogni anno "girato" ai rossoneri. (riproduzione riservata)

Previous post

Aziende - Oi investe sullo sport "carioca"

Next post

Calcio – Tournée da 1 milione di Usd per il Brasile

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *