Calcio – Manchester United: pronto un piano da 1 miliardo per acquistare i Red Devils
Il gruppo di "cavalieri" avrebbe raccolto i fondi necessari per presentare un’offerta vincolante a Glazer, anche se al momento non è chiaro se il magnate americano sia pronto a farsi da parte.
Dopo l’acquisto del club nel 2005 per oltre 800 mln di sterline, la famiglia Glazer ha scaricato sul club con un crescente indebitamento ogni iniziativa, portando il Manchester United ad essere uno dei club di calcio più indebitati, al punto da dover ricorrere ad una emissione di titoli per 500 mln di sterline garantiti dagli incassi dei biglietti dello stadio.
Una situazione che i tifosi organizzati , e facenti partem di diverse associazioni non sopportano più nonostante sul campo i Red Devils continuino sempre a mietere importanti successi.
L’iniziativa dei Red Knights potrebbe cambiare l’assetto proprietario in pochissimo tempo, ma resta l’alea
Il Manchester United sotto assedio da parte dei tifosi organizzati e da un gruppo di uomini di affari che si fanno chiamare i "Red Knights" (cavalieri rossi). Secondo alcune indiscrezioni sarebbe pronto un piano da 1 mld di sterline per convincece l’attuale proprietà a vendere al nuovo gruppo.
No Comment