Calcio – Manchester United : top sponsorship e Cristiano Ronaldo resta
Come anticipato nel pomeriggio di ieri, AON verserà per i prossimi 4 anni a partire dalla stagione 2010/11 ben 20 mln di sterline, circa 23 milioni di Euro. Una delle più importanti sponsorship in Europa, che pone il club inglese neo campione di Inghilterra e secondo in Champions League tra i primi 3 top club per valore di sponsorship di maglia.
Solo i tedeschi dello Schalke 04, infatti, sponsorizzati dalla russa Gazprom, possono vantare una sponsorship di maglia pari e superiore a quella del Manchester United.
Un accordo questo che consente al club di tenere fermo Cristiano Ronaldo, fresco testimonial con un contratto milionario di Nike.
Una volta infatti che Kakà ufficializzerà il suo passaggio al Real (area adidas) e che Ibrahimovich si farà tentare dal Barcellona, l’unico club Nike che poteva sottrarre Ronaldo al Manchester, per il portoghese non resta altro che la ulteriore permanenza a Manchester.
L’annuncio del Manchester United sul nuovo main sponsor che comparirà sulle maglie coglie di sorpresa quanti avevano seguito la pista araba e quella asiatica. Il colosso americano AON infatti a sorpresa sostituirà l’altro brand assicurativo AIG sempre a stelle e strisce.
No Comment